martedì 7 agosto 2012

LA GIUSTA SELEZIONE

CARRIE: Certe volte mi chiedo se ne vale davvero la pena? Vale la pena sprecare energia e tempo per persone che non sanno neanche apprezzare ciò che gli viene donato? Si perchè tante persone danno tutto troppo per scontato ma le persone vere quelle con un grande cuore e dei sentimenti puri, persone che nella vita sanno quello che vogliono, persone determinate, decise, forti e di carattere non possono permettersi di perdere troppo tempo con inutili persone e futili discorsi.
Ma quante energie...quanto tempo stiamo dedicando a queste persone Steffy....quante delle nostre telefonate vertono ancora su Big e Bill e sui loro pensieri, atteggiamenti, comportamenti....quando finirà?
Forse è davvero tutto finito e forse anche un po' mi dispiace perchè in fondo quello che volevo non me lo sono più ripreso, ma arrivata a questo punto forse ciò che voglio veramente non è più lui ma farla pagare a chi ci e mi ha fatto soffrire o meglio arrabbiare e lo faremo presto stanne certa. Si dice che la vendetta sia un piatto che va servito freddo e noi lo serviremo addirittura congelato ma lo serviremo perchè nessuno può mettersi tra noi e chi lo fa paga pegno!
Se poi proviamo e mettere sulla bilancia i pro e i contro, almeno per quanto mi riguarda sono ancora i contro che vincono: cafone, maleducato, avido, grezzo, egoista, falso, lunatico, originale.....ma cosa me ne faccio di un pezzente del genere? Ah si forse vince su tutto il fatto che a letto sia un vero e proprio stallone!
Se però provo a riflettere con attenzione, è uno il pensiero ricorrente: due come noi, brillanti, intelligenti, estroverse, coinvolgenti, ambiziose, speciali e belle da far paura devono concentrarsi esclusivamente su persone che meritano tutto questa esclusività che ci caratterizza; due come noi non sono facili da trovare, non si trovano in tutti i locali notturni o in tutte le osterie di paese, noi siamo uniche e questa nostra unicità va preservata, va protetta ed è questo che dobbiamo seriamente imparare a fare dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni, fare uno screnning attento e approfondito di chi abbiamo di fronte (polso, dito e mezzo) per evitare di trovarci con dei fardelli pesantissimi sulle spalle che non riusciamo più a scrollarci di dosso.
La tua decisione di ieri è giustissima e non capisco perchè ci abbiamo messo tanto ad arrivarci: scegliamo di materializzare ciò che ci interessa, viviamo concretamente per i nostri obiettivi, portiamo a casa i nostri interessi e smettiamo di farci trascinare in situazioni logoranti e strazianti come quella in cui siamo finite ora.
Su dai...non sembra difficile...che dici? Ci possiamo almeno provare....ma se è vero quello che dicevo all'inizio...le due persone vere, con un grande cuore e dei sentimenti puri siamo proprio  io e te Steffy e quindi mi chiedo se davvero potremmo mai farcela...quando due persone sono così assolutamente favolose hanno anche uno, almeno un difetto...si la troppa bontà d'animo....ma la cureremo...c'è tempo, tanto tempo....e l'autunno non è poi così lontano....

Nessun commento:

Posta un commento